Studiare l’inglese in India. È questa la straodinaria avventura didattica e culturale offerta a tutti gli studenti dell’ateneo scaligero che deciderrano di partecipare all’English summer camp India, pensato e realizzato dal gruppo Nadia Onlus. Il progetto prevede due settimane in India per migliorare l’inglese e scoprire la cultura indiana. Un viaggio studio imperdibile che rientra nell’ambito dei progammi “Intercultura e solidarietà” organizzati dall’associazione con l’obiettivo di facilitare l’accesso dei giovani ad esperienze sia di carattere linguistico che culturale.
Il viaggio studio in India. Dal 10 al 24 giugno, volare in India per imparare l’inglese diventa possibile grazie all’English summer camp organizzato da Nadia onlus. Un viaggio studio che porterà gli studenti a Pune, considerata la capitale culturale del Paese e conosciuta come l’Oxford dell’Est. Un’occasione unica che prevede due settimane di full immersion di lezioni di inglese, la lingua ufficiale del Paese, e corsi di cultura indiana al Symbiosis College of Art & Commerce, uno dei college più prestigiosi dell’India, arricchite anche da escursioni guidate nei maggiori centri di interesse culturale, come la città di Mumbai e i templi buddisti di Ajanta, Ellora e Karla. Gli studenti saranno ospitati dalle famiglie della città per vivere appieno l’esperienza entrando nel vivo della quotidianità, degli usi e dei costumi della società indiana. Per la partecipazione al programma estivo l’associazione, inoltre, ha messo a disposizione 30 borse studio di 400 euro.
L’ideatrice del progetto. Nadia onlus è un’associazione no-profit che dal 1996, anno della sua fondazione, offre a studenti di tutto il mondo la possibilità di conoscere realtà e culture diverse. Le proposte di Nadia onlus offrono la possibilità di trascorrere un anno di studio all'estero o un soggiorno linguistico di uno o più mesi, ospite di una famiglia del paese; fare del volontariato combinando quest'attività con la possibilità di viaggiare nel paese di destinazione; oppure se non si può partire in giro per il mondo, di ospitare in famiglia un giovane straniero durante il suo periodo di studio in Italia.
Per ulteriori informazioni consultare la brochure e il sito www.nadiaonlus.org