C'è tempo fino al 31 ottobre per candidarsi e ottenere le borse di studio-ricerca messe a disposizione degli studenti grazie a un'iniziativa filantropica del Fondo Gianesini, in collaborazione con università di Verona e UniCredit Foundation. Le borse sono destinate a quattro laureati, dottorandi o dottori di ricerca per un’esperienza di approfondimento all’estero nei campi dell’Economia e della Medicina. Due delle quattro borse di studio, del valore di 25.000 euro ciascuna, saranno destinate agli iscritti ai corsi di laurea del Dipartimento di Scienze economiche e due a quelli dei corsi della Scuola di Medicina e Chirurgia di ateneo. Il contributo sarà destinato a finanziare unicamente il periodo di permanenza all'estero.
Presentazione domanda. Gli studenti che vorranno partecipare hanno tempo per presentare il progetto e la documentazione richiesta entro e non oltre il 31 ottobre. Tutti i candidati dovranno presentare un progetto di ricerca da realizzarsi all'estero e i progetti presentati dovranno avere una durata compresa fra i 9 e i 12 mesi. Saranno presi in considerazione i lavori che avranno inizio entro 12 mesi dalla scadenza del bando.
Erogazione della borsa. La commissione di selezione, nominata dall’università, sarà composta anche da un membro esterno nominato da UniCredit Foundation. Tale commissione provvederà all’esame dei progetti candidati e alla nomina di un tutor per ogni assegnatario. Ciascuna borsa di studio-ricerca assegnata non sarà cumulabile con altri finanziamenti diretti a supportare il progetto proposto dal candidato. Gli importi saranno erogati ai vincitori direttamente da UniCredit Foundation. I vincitori saranno nominati entro il 28 novembre e saranno premiati durante una cerimonia ufficiale che si terrà nel mese di dicembre all’università di Verona.
La domanda di iscrizione è disponibili sul sito
17.10.2014