Al via la terza edizione di “Made in Italy – Eccellenze in digitale”, un concorso, nato da una comune iniziativa di Unioncamere e Google, che prevede il finanziamento di 128 borse di studio per laureati, laureandi e diplomati. Obiettivi del concorso favorire la digitalizzazione dei territori a più elevata capacità di offerta di beni e servizi direttamente collegati alla tipicità dei territori, con particolare riferimento ai settori di punta del made in Italy e alle filiere caratterizzanti l’immagine dell’Italia nel mondo, contribuire all’avvicinamento di giovani talenti qualificati nel campo dell’information and communication technology ai contesti aziendali e incrementare la consapevolezza del ruolo che può svolgere la digitalizzazione per la competitività del tessuto produttivo italiano.
In ciascuna provincia, due giovani selezionati in base alle loro conoscenze del contesto locale e alle competenze nei settori del marketing, con esperienza nell’uso del web e dei social media, supporteranno, da giugno 2015 ad aprile 2016, alcune aziende locali in attività di promozione online, attivazione di forme di e-commerce e nella definizione di una campagna di online marketing, favorendo, attraverso la digitalizzazione, un migliore accesso delle piccole medie imprese ai mercati internazionali.
Tra le 64 Camere di commercio che aderiscono all’iniziativa anche Verona.
Le domande di ammissione dovranno essere compilate entro il 30 aprile 2015. Maggiori informazioni
22.04.2015