Torna l’appuntamento con l’Estate Teatrale Veronese che anche per la 67^ edizione riserva alla comunità universitaria prezzi agevolati per assistere ad alcuni degli spettacoli in programma. Dal 2 giugno al 14 agosto, al Teatro Romano di Verona, artisti di livello nazionale e internazionale porteranno in scena spettacoli teatrali, balletti, jazz, prosa e danza.
Le agevolazioni per la comunità accademica. Anche quest’anno sarà possibile accedere agli sconti riservati a studenti, dottorandi, ricercatori, personale tecnico e amministrativo in possesso del badge universitario. I docenti, invece, dovranno fornire il proprio nominativo alle biglietterie. Il prezzo del ticket scontato è di 15 euro.Tra gli eventi proposti in convenzione, “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” saranno portati in scena da Vinicio Marchioni, Daniele Liotti e Gianfelice Imparato, il 2, 3 e 4 giugno. Inoltre, immancabile in una rassegna teatrale, Carlo Goldoni viene riproposto con “I rusteghi”, in scena dal 9 al 14 luglio con Stefania Felicioli, Giancarlo Previati e Piergiorgio Fasolo. Torna anche la Pirandelliana con la “Bisbetica domata”, dal 22 al 26 luglio e a vestire i panni della protagonista sarà l’attrice Nancy Brilli. Infine il 17 e 18 luglio, per la sezione danza, la compagnia di ballo Les Ballets Jazz de Montréal propone il trittico “Zero in On”, “Rouge” e “Harry”.
I biglietti sono disponibili in tutte le sedi della Banca Popolare di Verona, nel BoxOffice di via Pallone, al circuito Geticket, sul sito www.geticket.it, tramite Call Center al numero 848002008 e al Teatro Romano nelle serate di spettacolo. A partire dall’8 giugno sarà, inoltre, possibile acquistarli alla biglietteria di palazzo Barbieri.
Per informazioni sui biglietti
Consulta il programma completo della rassegna
27.05.2015