Dal 29 giugno al 3 luglio, ad Alba di Canazei, si terrà la summer school “New approaches to political economy: positive political theories, empirical evidence and experiments in laboratory”, grazie al dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Verona e al dipartimento di Economia, Management e Statistica dell’Università di Milano-Bicocca.
In particolare la summer school è finanziata dal progetto Prin “New approaches to political economy: positive political theories, empirical evidence and experiments in laboratory” che vede coinvolti i due atenei. Tra i docenti invitati, Pierpaolo Battigalli, dell’Università Bocconi, Luca Corazzini, dell’Università di Messina, Arnaud Dellis, dell’Université de Laval (Canada), e Razvan Vlaicu della Kellogg School of Management (Northwestern University, US).
Questa summer school, rivolta ai dottorandi e ai post – doc, si propone l’obiettivo di fornire ai giovani ricercatori una panoramica dettagliata delle più attuali tematiche di ricerca nell’ambito della political economy. I partecipanti, inoltre, avranno l’opportunità di presentare e discutere i propri progetti di ricerca con i principali ricercatori in un ambiente rilassato e aperto.
Le giornate si svolgeranno tra conferenze e presentazioni da parte di ricercatori leader e le presentazioni dei partecipanti. Si parlerà, in particolare, di political accountability, self-confirming equilibrium and economic policy, electoral competition and endogenous candidacy, political economy experiments.
29.06.2015