Formare esperti nell'analisi della dinamica dei mercati esteri e dell'organizzazione della produzione della commercializzazione rivolta all'export. È questo il principale obiettivo del corso di laurea magistrale in International Economics and Business Management che, per il nuovo anno accademico, viene proposto in lingua inglese. Un nuovo tassello che compone l’offerta formativa 2015/2016 e che rappresenta una conferma del percorso intrapreso dall’ateneo scaligero già da qualche anno in ottica internazionale.
“L'area economica continua ad investire via via sempre più, anche grazie alla qualità dei suoi docenti, nella ricerca e nella didattica a livello internazionale – spiega Francesco Rossi presidente del collegio didattico di Economia e Commercio – Anche sull'esempio delle migliori scuole nazionali ed estere, al fine di favorire l'occupazione degli studenti italiani, che devono competere oggi sul mercato dei laureati a livello europeo e non solo, e la frequenza di studenti stranieri si è attivato prima il corso di laurea magistrale in Economics, rivolto a coloro che sono interessati ad Istituzioni e Imprese sovra o internazionali e, da quest'anno, quello in International Economics and Business Management. Quest'ultimo, impartito a Vicenza, vede anche la sinergia con quel territorio e risponde alle attese dello stesso fatte proprie dalla Fondazione per gli Studi Universitari in Vicenza con cui operiamo grazie a una convenzione recentemente rinnovata.
Ci si attende – conclude Rossi – che le imprese del territorio possano indirizzare studenti stranieri al nuovo corso di laurea per poi averli come collaboratori nei loro Paesi d'origine e studenti italiani possano vedere un plus in questo corso per una loro proiezione in posizione di responsabilità in imprese impegnate sui mercati esteri”.
30.07.2015
sm