Futuri genitori protagonisti nel pomeriggio di venerdì 30 ottobre al Polo Zanotto in occasione dell’incontro “Ad ogni donna il suo parto”. L'iniziativa aveva l’obiettivo di presentare e promuovere la seconda edizione dell'omonimo opuscolo informativo, strumento concepito per aiutare le donne e gli uomini intenzionati ad avere un figlio, fornendo tutte le informazioni necessarie sul tema della gravidanza.
Durante l’incontro, organizzato da Il melograno Verona, associazione che si occupa di maternità, nascita e prima infanzia, e dalla sezione locale di Aied – Associazione italiana per l'educazione demografica, sono intervenuti tra gli altri Francesco Caridini, coordinatore del gruppo di lavoro Aied – Il melograno, Rossana Campisi, giornalista de La Repubblica e autrice del libro “Partorirai con dolore”, e l’attrice Giuliana Musso, che si è esibita in due monologhi dedicati al tema.
“Ad ogni donna il suo parto” è stato l’incontro conclusivo del ciclo UniveronaxExpo, che dal marzo scorso ha affrontato i temi di Expo 2015 attraverso la voce esperti e studiosi della comunità universitaria veronese.
td
03.11.2015