Prosegue il ciclo di appuntamenti di Open Radio, il programma live dedicato a tematiche di attualità nato dalla collaborazione tra FuoriAulaNetwork e #univrtellers. Il 23 novembre alle 16, nell’aula Alessandro Zanella della Biblioteca Frinzi, la radio si apre a tutti gli studenti di ateneo per un’occasione di dibattito e approfondimento sul fenomeno sempre più pervasivo delle migrazioni.
Il tema sarà trattato in un'ottica a cavallo tra il diritto, grazie a dottorandi e studenti del dipartimento di Scienze giuridiche, l’attualità e le associazioni umanitarie con l'intervento di Studenti senza frontiere Verona, per finire con un focus sulla comunità universitaria veronese con la presenza del Consiglio degli studenti e dell'Associazione studenti africani.
Slegandosi dalla cornice della lezione universitaria e allo stesso tempo dall'idea di un programma di semplice intrattenimento, Open Radio si propone nuovamente di avvicinare gli studenti alle questioni più discusse del momento, fornendo basi scientifiche e argomentazioni valide per approfondire il tema e incoraggiare la discussione. L’idea è quella di offrire un programma che parte dagli studenti per gli studenti, per stimolare la partecipazione della comunità universitaria e aprire gli orizzonti accademici all’attualità, evidenziandone i potenziali collegamenti con la vita di ateneo.
Il prossimo incontro. È previsto per il 14 dicembre, sempre alle 16 nella Sala Alessandro Zanella della biblioteca Frinzi, il terzo e ultimo incontro dell'anno di Open Radio, dedicato al tema del lavoro. Nello specifico verrà trattato il legame tra giovani laureati e l'inserimento nel mondo del lavoro, con un focus su contratti lavorativi e nuove opportunità e sull'offerta che l'ateneo dedica ai suoi studenti.
Per maggiori informazioni consultate l’evento facebook.
18.11.2015