Si è spento nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 marzo il professor Silvano Adami, docente di Reumatologia del dipartimento di Medicina di ateneo. Conosciuto come uno dei massimi esperti mondiali di malattie metaboliche ossee, era direttore dell’unità operativa di reumatologia dell’Azienza ospedaliera universitaria integrata. Veronese di nascita, Adami fu tra i primi medici a entrare al Policlinico di Borgo Roma, dopo essere stato docente dell’università di Padova. A Verona avviò un ambulatorio integrato di reumatologia e dermatologia. Il suo elevato spessore scientifico è testimoniato anche dalle oltre 350 pubblicazioni originali su riviste internazionali.
Chi volesse scrivere una frase in ricordo del professor Silvano Adami può contattare la redazione all’indirizzo univrmagazine@ateneo.univr.it.
29.03.2016
******************************************************************************************************************
Solo oggi apprendo della perdita del Prof. Adami….uomo retto e leale…capace di attenzione vera verso i pazienti e i loro famigliari. Un pensiero di condoglianze sincero a Famiglia e collaboratori scientifici.
Cristina Cremaschi