Regolamenti per la cura condivisa di beni comuni, coinvolgimento dei cittadini nella gestione delle risorse per prestazioni mediche, del servizio idrico, analisi del bilancio sociale, valorizzazione del turismo, integrazione tra i servizi sociali e amministrazione della giustizia.
Questi e altri i temi al centro del convegno “La città come bene comune. Giuristi ed economisti a confronto per la progettazione di una città condivisa” che si è tenuto il 16 febbraio, al silos di Ponente del polo Santa Marta. L’appuntamento è stato organizzata dalla Scuola di dottorato in Scienze Giuridiche ed economiche dell’università con il Patrocinio del Comune di Verona – Presidenza del Consiglio comunale con il coordinamento scientifico di Tommaso dalla Massara, ordinario del dipartimento di Scienze giuridiche.
"Attraverso il convegno – ha spiegato dalla Massara – Verona si è proposta come un laboratorio in cui docenti di giurisprudenza ed economia hanno propostoo strumenti tecnico-giuridici su cui fondare un nuovo modello di città bene comune, replicabile a livello nazionale".
22.02.2017