L’università di Verona è pronta ad accogliere i suoi futuri studenti con l’edizione estiva dell’Open Week. La settimana di porte aperte, durante la quale verrà presentata l’offerta formativa di ateneo, si terrà da lunedì 10 a venerdì 14 luglio. Nell’ambito dell’iniziativa saranno organizzate anche le simulazioni degli esami di ammissione ai corsi a numero programmato, a cui è possibile iscriversi entro il 25 giugno.
L’Open week. Il 10 luglio saranno presentati i corsi dell’area Economica e di quella Giuridica. Il giorno seguente sarà la volta di Lettere, Arti e Comunicazione, Lingue e Letterature straniere e Formazione, Filosofia e Servizio sociale. Il 12 luglio spazio all’area di Medicina e Chirurgia e a Scienze Motorie, mentre il 13 luglio porte aperte per l’area Scienze e Ingegneria. Nella giornata conclusiva sono in programma una visita guidata a Villa Lebrecht, sede del corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche, e l’ormai tradizionale appuntamento con l’Open day per le famiglie.
Ricco anche il programma delle simulazioni. Martedì 11 luglio nell’aula T4 del Polo Zanotto, alle 12, si svolgerà la simulazione dei test per i corsi di Scienze del servizio sociale, Scienze dell’educazione, Scienze della formazione nelle organizzazioni e Scienze della formazione primaria. Mercoledì 12 luglio, invece, sarà la volta di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria, con la simulazione in programma alle 12 nell’aula A degli Istituti Biologici. Nella stessa giornata, alle 12 nell’aula 1 del Palazzetto Gavagnin, spazio alla prova del test d’ingresso a Scienze delle attività motorie e sportive mentre alle 15, nell’aula C degli Istituti Biologici, è in programma la simulazione dell’esame di accesso alle Professioni sanitarie. Giovedì 13 luglio appuntamento con il test di Scienze e tecnologie viticole ed enologiche, che si terrà alle 14.30 in aula Tessari a Cà Vignal.
Per quanto riguarda i corsi di Economia e Biotecnologie, le simulazioni per i test di ammissione sono disponibili sul sito di Cisia, mentre per i corsi di Lingue è disponibile un prototipo dell’esame sulla pagina del Centro linguistico di ateneo, Cla.
Le simulazioni, aperte a tutti previa iscrizione e salvo esaurimento posti, si svolgeranno nel caso in cui sarà raggiunto il numero minimo di 40 iscritti.
In allegato il programma dell’Open week e il calendario delle simulazioni.