Anche il Csv, Centro servizio per il volontariato di Verona, offre alcune opportunità per giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliano proporsi per il Servizio civile nazionale. Il centro, che ha siglato di recente un protocollo d’intesa con l’università di Verona, mette a disposizione un posto per un candidato che desideri fare esperienza nell’area educazione alla cittadinanza e un posto per l’area comunicazione.
Le domande dovranno pervenire entro le 14 di lunedì 26 giugno. La documentazione richiesta, disponibile sul sito del Csv, va compilata e presentata unitamente al curriculum vitae e a copia di un documento di identità.
Oltre alle opportunità offerte direttamente dal Csv, nel nuovo bando del Servizio civile ci sono 58 posti divisi in 33 organizzazioni non profit di volontariato con sede a Verona e provincia che operano in diversi ambiti del sociale: ambientale, cultuale, educazione, minori, anziani, disabilità, socio-sanitario, povertà. Il bando e tutte le informazioni su modalità di partecipazione e scadenze sono disponibili nella sezione dedicata del sito del Csv.