Grazie all’impegno del Centro servizi studenti disabili dell’università di Verona, l’ateneo ha una sua compagnia teatrale. Il gruppo si è presentato al pubblico giovedì 29 giugno, nella palestra di via Paradiso, mettendo in scena “Una compagnia in cerca di nome”. Lo spettacolo, con la regia di Nicoletta Vicentini, ha rappresentato in modo autoironico e frizzante la creazione della compagnia stessa che, per ora, non ha un nome.
L’attività è stata promossa da Renata Castellani, direttrice del Centro servizi studenti disabili dell’università di Verona. Con questo spettacolo la nuova compagnia teatrale si è presentata alla comunità accademica, ovvero a professori, studenti e genitori che hanno assistito numerosi.
L’evento di giovedì arriva al culmine di un percorso iniziato con lo spettacolo “Punti di vista”, presentato dalla compagnia “La Pel d’Oca” il 23 febbraio scorso nell’aula magna del Polo Zanotto, e con il ciclo di incontri “L’esperienza teatrale come apertura verso l’alterità e la disabilità”, realizzato con il sostegno di Massimo Salgaro, docente del dipartimento di Lingue e letterature straniere. L’auspicio degli organizzatori e dei neo-attori è di ripartire in autunno con rinnovate energie, ulteriori membri da inserire nel gruppo e, possibilmente, un nome per la compagnia.