È aperto il bando per la tredicesima edizione del Premio Giuditta Nanci. L’iniziativa, indetta dall’Associazione stampa parlamentare, intende promuovere riflessioni e ricerche sul giornalismo politico-parlamentare, la sua storia, i nuovi linguaggi, le nuove modalità di espressione e le dinamiche associative e sindacali. Il premio consiste in una borsa di studio di 3.000 euro che verrà consegnata nell’estate 2018.
Chi può partecipare. Possono concorrere al premio gli autori di una ricerca, di uno studio, di tesi di laure o di diploma sul giornalismo politico-parlamentare e/o sull’Associazione stampa parlamentare. Sono ammessi anche lavori presentati a partire dal 10 gennaio 2016 come elaborato per l’esame di Stato per l’Ordine dei giornalisti o come tesi ad una facoltà universitaria o per una scuola di giornalismo. I candidati non devono aver compiuto il quarantesimo anno di età al 31 dicembre 2017.
Come partecipare. Le domande di partecipazione dovranno essere redatte in carta semplice, sottoscritte e indirizzate alla giuria dell’Associazione stampa parlamentare entro il 20 dicembre 2017. Oltre alla domanda i partecipanti dovranno anche inviare un’autocertificazione attestante l’identità anagrafica, la residenza con il recapito e due copie del lavoro svolto o in corso.
Per maggiori informazioni, consultare il bando allegato.