Dal 18 al 30 settembre si terranno le lezioni prova delle attività fisiche del Centro fitness di Scienze motorie e Cus Verona nei poli universitari di Borgo Venezia e Veronetta, palestra ex Orsoline di via Paradiso 6. I corsi regolari inizieranno il 2 ottobre e si concluderanno il 31 maggio.
Il progetto propone diversi programmi di attività fisica, organizzate in un planning settimanale, per studenti, studentesse, docenti e personale tecnico amministrativo dell’ateneo e per utenti esterni all’università.
Le attività di Borgo Venezia comprendono l’area postural body and mind, adatta a chi ha dolori muscolari e vizi posturali propri di uno stile di vita poco attivo, l’area tone up system che si rivolge a chi vuole tonificare i muscoli e aumentare la massa magra, e il core activities, pensata per chi vuole fare allenamento aerobico con la musica.
A Veronetta l’offerta è arricchita dallo yoga, che partirà il 25 settembre, dal core stability che conferisce, attraverso esercizi specifici, stabilità al corpo e dal gag pensato per rinforzare e tonificare gambe, addominali e glutei.
La quota per gli studenti è di 160 euro più 20 euro di iscrizione annuale, per i dipendenti 140 euro più 20 euro di iscrizione. Gli utenti esterni all’università pagano 240 euro più i 20 euro di iscrizione annuale.
Dal 14 settembre, ogni martedì dalle 9.30 alle 12.30 e giovedì dalle 14.30 alle 17.30, nella sede di Scienze motorie, in via Casorati, è possibile iscriversi ai corsi.