“La sociologia con gli occhi degli altri: la spendibilità del sapere sociologico” è il titolo della tavola rotonda, in programma lunedì 16 ottobre, dalle 15, al Polo Santa Marta, organizzata dal dipartimento di Scienze umane dell’ateneo. L’incontro è inserito all’interno della Settimana della sociologia, organizzata dalla Conferenza nazionale dei direttori e dei responsabili delle strutture didattiche e Associazioni accademiche e professionali, che si terrà dal 13 al 20 ottobre, con iniziative su tutto il territorio nazionale.
Obiettivo della settimana è mettere in luce la capacità della sociologia di studiare e interpetare i mutamenti sociali in atto. In particolare la tavola rotonda del 16 ottobre vuole riflettere sul ruolo e la spendibilità del sapere sociologico.
Abbiamo chiesto a Paola Di Nicola, docente di Sociologia dei processi comunicativi all’ateneo scaligero e tra gli organizzatori dell’incontro, di raccontarci lo scopo dell’iniziativa.
L’università svolge un ruolo importante nel relazionarsi con gli altri attori coinvolti nella rete del Sociale, ponendosi come lugo di formazione e sviluppo scientifico e culturale, come spiega ancora la professoressa Di Nicola.
Maggiori informazioni sul sito del dipartimento di Scienze umane.
In allegato la locandina dell’evento.