L’amore è uguale per tutti questo il titolo dell’incontro con Luca Bianchini, scrittore, blogger e conduttore radiofonico, organizzato dal Comitato unico di garanzia (Cug) di ateneo, che si terrà alle 11 di martedì 27 febbraio, nell’aula T2 del polo Zanotto e prevede la partecipazione di Marina Garbellotti, presidente del Cug, e di Olivia Guaraldo, docente di Filosofia politica. Nel corso dell’incontro saranno affrontati temi di attuale interesse come la differenza di genere, la violenza sulle donne, il bullismo.
Bianchini, scrittore dalla vena pop, autore di Instant love (2003) Ti seguo ogni notte (2004), ha scritto la biografia di Eros Ramazzotti, Eros. Lo giuro (2005) e ancora Se domani farà bel tempo (2007), Io che amo solo te (2013), Dimmi che credi al destino (2014), Nessuno come noi (2017). L’amore non corrisposto, i fraintendimenti, le ingenuità, la scoperta di sé, la paura di non farcela e il coraggio di affrontare le proprie debolezze: questi i temi al centro dei suoi libri.
Dal 2007 Bianchini conduce su Radio 2 la trasmissione Colazione da Tiffany, scrive su Vanity Fair, per cui tiene il blog Pop up, e su la Repubblica nelle pagine di costume.