Le borse di studio sono finalizzate all’acquisizione di elementi e di tecniche utili per la conservazione e il restauro di beni culturali da svolgersi nell’ambito del programma “San Gemini Preservation Studies”, gestito da International Institute for Restoration and Preservation Studies di New York. Il concorso è promosso dall’associazione Onlus Valorizzazione del Patrimonio Storico San Gemini, in collaborazione con il Comune e la Parrocchia di San Gemini.
Il bando prevede l’iscrizione gratuita ai corsi del programma 2018 ed è rivolto a tutti gli studenti universitari di nazionalità italiana, residenti in Italia e regolarmente iscritti ad università italiane. Gli interessati dovranno essere iscritti almeno al secondo anno di corso o laureati a partire dall’anno accademico 2015-2016 nei corsi di laurea in Conservazione dei beni culturali, Conservazione dei beni architettonici e ambientali, Conservazione e restauro del patrimonio storico-artistico, Archeologia, Storia dell’arte, Architettura, Ingegneria civile e altre corsi equiparati a questi.
Gli studenti dovranno candidarsi entro e non oltre il giorno 30 aprile 2018.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza da parte dell’International Institute for Restoration and Preservation Studies di New York.
Per ulteriori informazioni contattare il dott. Zannori al numero 335 7361150.