L’eccellenza non passa inosservata. La premiazione dei “Neolaureati dell’anno” dell’area economica dell’università è giunta alla diciottesima edizione. Da un’idea dell’Associazione laureati in Economia dell’università di Verona (Alvec) è nata, nel 2001, l’iniziativa “Il laureato dell’anno”, che ogni anno premia gli studenti neolaureati del dipartimento di Economia aziendale e di Scienze economiche. Il 4 e il 6 aprile, alle 11, nell’aula magna del Polo Santa Marta, si terranno le cerimonie di premiazione. Il 5 aprile, alle 10.30, l’appuntamento si sposta al Polo scientifico didattico Studi d’impresa a Vicenza, dove verranno premiati gli studenti di Economia della sede vicentina.
Per identificare i vincitori è stata redatta una classifica alla quale accedono solo i neolaureati con 110 e lode, basata sul più alto punteggio di ammissione all’esame di laurea e sul minor tempo di permanenza in università. A tutti i premiati sarà consegnata la “Moneta dell’Alvec” che riporta i loghi dell’associazione e dell’università di Verona.
Nella stessa occasione, il 6 aprile alle 9, nell’aula magna del Polo Santa Marta, saranno premiati anche i vincitori del concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”.