Venerdì 4 maggio, nell’aula 1 del Polo Santa Marta, si terranno due incontri inseriti all’interno del Festival biblico e realizzati grazie alla collaborazione e al patrocinio del dipartimento di Economia aziendale dell’università di Verona.
I due appuntamenti. Il tema del primo dei due incontri, che si terrà alle 15, è “Lavoro e progetto di vita: come immaginare un nuovo futuro”. Interverranno Rosangela Lodigiani, sociologa dell’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Martino Signoretto, biblista e vicario della diocesi di Verona per la cultura. A introdurre l’incontro sarà Giorgio Mion, docente del dipartimento di Economia aziendale.
A seguire, il secondo incontro organizzato in collaborazione con la commissione “Nuovi stili di vita” della diocesi scaligera, dal titolo “Per un futuro di ecologia integrale: economia, imprese, ambiente”, affronterà il tema della sostenibilità. Interverranno Grammenos Mastrojeni, diplomatico, coordinatore per l’Ambiente della cooperazione allo sviluppo del ministero degli Esteri e Angelo Bonfanti del dipartimento di Economia aziendale dell’ateneo di Verona.
L’edizione 2018 del Festival biblico è incentrato sul tema del futuro. Si tratta di una rassegna culturale sulle Sacre Scritture promossa da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo, giunta alla 14a edizione, che dal 3 al 27 maggio tornerà nelle città e provincie di Vicenza, Verona (dal 4 al 6 maggio), Padova, Rovigo, Vittorio Veneto con conferenze, incontri, meditazioni, letture, visite guidate, e ancora concerti, mostre, spettacoli e performance artistiche, per un totale di oltre 200 appuntamenti, di cui solo una trentina nella provincia scaligera, dove il Festival si rinnova per il settimo anno consecutivo.
Maggiori informazioni sul sito del dipartimento di Economia aziendale.