Dal 10 al 12 maggio FuoriAulaNetwork, la web radio dell’università di Verona, parteciperà al Festival delle radio universitarie italiane, che quest’anno si tiene a Cagliari. In questa occasione abbiamo intervistato Tiziana Cavallo, responsabile dell’Area Comunicazione di ateneo e direttrice responsabile della testata giornalistica FuoriAulaNetwork e Andrea Diani, responsabile del laboratorio crossmediale, per spiegare l’importanza di partecipare al festival.
“La presenza di FuoriAulaNetwork alla dodicesima edizione del Fru – ha spiegato Tiziana Cavallo – conferma, ancora una volta, la vivacità delle web radio universitarie. Uno dei temi sicuramente più difficili è quello della sostenibilità di questi progetti, a livello di risorse umane ed economiche. Ma la partecipazione al festival permette di migliorare questi aspetti e di confrontarsi con altre realtà. L’anno scorso abbiamo ospitato il Fru a Verona e l’esperienza ci ha permesso di condividere il percorso fatto fino ad ora.”
“Il Festival delle radio universitarie – ha confermato Andrea Diani – è per noi non solo uno degli eventi di maggiore importanza, ma anche un’occasione unica di crescita e confronto con i colleghi delle altre emittenti di ateneo e con i professionisti della comunicazione nelle sue diverse declinazioni. Come avviene in ogni Fru, gli studenti potranno vivere un’esperienza di altissimo valore formativo, potendo allo stesso tempo accrescere il loro bagaglio di conoscenze e mettere alla prova quanto imparato a Fan.”