Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 luglio, è venuto a mancare, per un incidente stradale, Corrado Ferraro, direttore marketing della Fondazione Arena.
Ferraro era stato studente in ateneo, alcuni anni fa, decidendo di conseguire il titolo di laurea, che gli mancava, con una tesi in Economia e gestione delle imprese, con relatore il professor Federico Brunetti. Il docente ha voluto condividere un ricordo del suo brillante allievo.
“Ho conosciuto Corrado Ferraro quando egli decise di completare il suo percorso di studi con la tesi di laurea che ancora gli mancava”, ricorda Federico Brunetti. “Lui da laureando e io da relatore producemmo così un elaborato che gli permise di guadagnare il titolo di dottore in Economia e Gestione delle Imprese di Servizi, un innovativo corso di studi introdotto dall’allora facoltà di Economia dopo la riforma che aveva portato alla nascita delle lauree triennali. In quell’occasione, considerando che ricopriva già posizioni importanti nella Fondazione Arena, mi colpì la semplicità e direi la modestia con cui si avvicinò all’incombenza della tesi, cui si dedicò con un impegno non facile da trovare in chi si laurea svolgendo un’attività professionale, oltretutto nel suo caso piuttosto impegnativa”.
Il ricordo completo sul sito del dipartimento di Economia aziendale.