Consegnato il premio Osservatorio monografie d’impresa 2018. La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì 17 ottobre nell’aula magna del polo Zanotto. Tra le monografie che sono state inviate dalle aziende, al primo posto si è classificata “La Sportiva 90th: una storia di alpinismo, passione, innovazione”, seguita da “Generali nella Storia” di Assicurazioni Generali e “40 anni di noi” di Velux Italia. L’evento, realizzato in collaborazione con l’università, è stato patrocinato da Regione del Veneto, Camera di Commercio di Verona, Utenti pubblicità associati, Associazione italiana musei della stampa e della carta, Assocarta, Assografici.
Premio Omi 2018. “Con piacere constatiamo che la quarta edizione del premio Omi – ha commentato Mario Magagnino, responsabile del progetto – ha riscosso un grande successo. Cinquantasette le imprese che hanno partecipato con le loro monografie, tutti lavori di qualità che oltre a veicolare un racconto d’impresa rappresentano anche l’eccellenza del made in Italy. Il valore aggiunto di questa competizione è che la giuria è formata per il dieci percento da studenti dell’ateneo veronese”.
L’Osservatorio monografie d’impresa ha lo scopo di diffondere la cultura della comunicazione d’impresa attraverso la valorizzazione della monografia aziendale e in generale dell’heritage d’impresa. Il quest’ottica, l’Osservatorio organizza il concorso biennale dedicato alla monografia aziendale, ovvero il racconto del vissuto di tutti gli attori di un’azienda dal momento in cui essa si istituzionalizza collocandosi nell’organismo sociale.