L’amministrazione di sostegno: Verona e Vicenza a confronto. Se ne parlerà venerdì 11 gennaio dalle 15 nell’aula magna del dipartimento di Scienze giuridiche, in occasione del convegno organizzato dall’ateneo in collaborazione con il Comune di Verona e l’Ordine degli avvocati.
Il convegno sarà l’occasione per un confronto tra i meccanismi di tutela messi in atto nelle due città venete. L’amministrazione di sostegno è un istituto che mira a proteggere quelle persone che si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi (patrimoniali o non patrimoniali), perché affette da un’infermità fisica o psichica.
Interverranno per i saluti istituzionali Stefano Troiano, direttore del dipartimento di Scienze giuridiche, Federico Sboarina, sindaco di Verona, Alessandro Rigoli, presidente dell’Ordine degli avvocati di Verona e Edi Maria Neri, assessore del Comune. Introdurranno l’incontro Antonella Magaraggia, presidente del Tribunale di Verona e Alberto Rizzo, presidente del Tribunale di Vicenza. A chiudere il convegno sarà un dibattito moderato da Stefano Troiano.