Sono Alè e Stardust i gruppi di studenti veronesi vincitori del Samsung Innovation Camp. A decretarli vincitori, lo scorso 30 gennaio al polo Santa Marta, Manni Group e Gruppo Veronesi, aziende del territorio veneto partner di Samsung in questo progetto, per le quali i gruppi in gara hanno presentato i loro project work come prova finale di un più articolato percorso formativo.
I ragazzi, coordinati da Marco Minozzo, docente del dipartimento di Scienze economiche che li ha guidati in questa esperienza a stretto contatto con il mondo imprenditoriale, hanno svolto lezioni online, in aula e project work con le due aziende veronesi.
Il Camp, sviluppato da Samsung Electronics Italia in collaborazione con Randstad, agenzia del lavoro di origine olandese, è nato con l’idea di accompagnare gli studenti di una rete di università pubbliche italiane in un percorso formativo gratuito sull’innovazione, per trasformare il futuro in presente e accompagnare i ragazzi alla scoperta di nuovi scenari professionali.