È iniziata una nuova stagione di programmi di FAN-FuoriAulaNetwork, la web radio dell’università di Verona. Anche nel il 2019 in primo piano l’informazione universitaria, con l’edizione settimanale di UniGr, il giornale radio con i principali appuntamenti e aggiornamenti dall’ateneo ogni mercoledì, e con Il punto del rettore, l’appuntamento mensile di confronto sui temi di attualità con il professor Nicola Sartor.
Confermati i format dell’autunno 2018: le interviste e gli approfondimenti sportivi di RassegnaTi Sport il lunedì, le interviste musicali di Bento Box il mercoledì e i consigli cinematografici di Pop Corn il giovedì.Rinnovato anche l’appuntamento con FANAbroad, il programma dedicato agli studenti Erasmus “going”, realizzato da tre sedi universitarie straniere diverse (Scozia, Polonia e Messico) e on line il martedì.
Tornano anche i format all’esordio nel 2018: il mondo nerd di Insert Coin e le notizie di attualità in formato ristretto di Poket News, entrambi on line ogni venerdì. Non manca lo spazio dedicato ai programmi realizzati e promossi da RadUni, l’associazione degli operatori radiofonici universitari italiani, nei quali grande protagonista è l’Europa. Appuntamento quindi, alle 15, con Playourope il lunedì, 22Minuti il martedì, Cineuni il giovedì e Europhonica il venerdì. In cantiere anche alcune novità, che coinvolgeranno ancora più i dipartimenti, la ricerca e gli studenti.
Infine, in streaming, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la rotazione musicale costantemente aggiornata , con i grandi classici della storia della musica e playlist tematiche tutte le sere dalle 21. Alle 13 e alle 20 un’ora di novità tutte da scoprire.
Tante proposte per consolidare il lavoro della scorsa stagione e per iniziare un nuovo percorso di evoluzione per il prossimo futuro. Stay tuned!