Si è tenuta questa mattina a Palazzo Giuliari la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di TEDxVerona. Al tavolo dei relatori Marta Ugolini, delegata del rettore alla comunicazione dell’università, Filippo Rando, assessore allo Sport e tempo libero del comune, Francesco Magagnino, presidente dell’associazione TEDxVerona, Désirée Zucchi, responsabile speaker dell’associazione TEDxVerona e Leopoldo Tinazzi, responsabile team allestimenti dell’associazione TEDxVerona.
“Per il quinto anno consecutivo l’università di Verona – ha esordito Ugolini – patrocina l’evento scaligero dedicato all’innovazione, alla tecnologia e al design. Anche per questa edizione tra i relatori protagonisti della giornata di domenica 5 maggio sarà presente un rappresentate del nostro ateneo: si tratta di Evelina Tacconelli, docente di Malattie infettive e direttrice della clinica delle Malattie infettive”. Rando ha poi sottolineato l’importanza di iniziative come TEDxVerona che, mettendo al centro l’individuo, danno spazio e voce ai cittadini di oggi e a quelli di domani imprimendo un nuovo orientamento alla società.
Quello del 4 e 5 maggio sarà un weekend all’insegna del contagio delle idee. Come da tradizione, il sabato sarà dedicato ai workshop, grande successo della scorsa edizione, mentre la domenica si terrà il classico evento TEDx nell’Auditorium della Gran guardia, dove si alterneranno sul palco i relatori protagonisti.
Qui il video di lancio della nuova edizione.
Contributo ufficio stampa TedxVerona