A soli undici giorni dalle elezioni europee, alla Società letteraria si parlerà del voto del 26 maggio: quali sono i problemi, le possibilità e le prospettive? Appuntamento con l’incontro promosso dal dipartimento di Scienze giuridiche alle 17.30 di mercoledì 15 maggio in piazzetta Scalette Rubiani 1.
A portare i saluti saranno Daniela Brunelli, presidente della Società letteraria di Verona, Isolde Quadranti, responsabile del Cde di ateneo e Matteo Nicolini, docente di Diritto pubblico comparato. Interverranno Giorgio Anselmi del Movimento federalista europeo, Daniele Butturini, professore di Diritto costituzionale e Caterina Fratea, ricercatrice di Diritto dell’Unione Europea, che dialogheranno con due studenti, Gianluca Bonato e Andrea Golini, della Gioventù Federalista Europea.
L’iniziativa rientra tra le attività del team di ricerca “Processi decisionali e fonti del diritto” del progetto di eccellenza del dipartimento di Scienze giuridiche di ateneo. L’evento sarà visibile in streaming al link http://www.societaletteraria.it/streamingvideo/