Torna l’appuntamento con l’Open Week e l’orientamento universitario. Gli incontri, dedicati ai futuri studenti dell’università veronese, partiranno il 13 maggio. In contemporanea nelle sedi di Verona, nell’Aula magna del Silos di ponente, e Vicenza, in Sala 3 di via Margherita, alle 9, verranno presentati i corsi dell’area Economica. Nella stessa giornata, alle 14.30, nell’Aula magna di via Montanari, ci sarà la presentazione dell’offerta dell’area Giuridica.
L’area di Scienze e ingegneria presenterà la propria offerta agli studenti il 14 maggio, alle 14.30, nell’Aula Tessari di Cà vignal 2. Mercoledì 15 maggio sarà il turno dell’area Lettere, arti e comunicazione, che presenterà i propri corsi alle 9, nell’Aula magna del Polo Zanotto. Nella stessa aula, alle 11.30, sarà il turno della presentazione dell’area di Lingue e letterature straniere. L’area Formazione, filosofia e servizio sociale offrirà i suoi corsi alle 14, sempre nell’Aula magna del Polo Zanotto.
Il corso in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche si presenterà il 15 maggio, alle 14.30, nell’aula Berni a San Floriano, con la visita guidata di Villa Lebrecht. I corsi di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria verranno illustrati il 16 maggio, alle 9, in aula De Sandre del Policlinico di Borgo roma. Nella stessa aula, alle 11, verrà presentato il corso di Professioni sanitarie. L’area di Scienze Motorie si presenterà nella stessa giornata, alle 15, in Aula 1 del palazzetto Gavagnin.
“L’Open Week serve per mettere a contatto i futuri studenti con il complesso mondo universitario, per fare in modo che ci sia un avvicinamento consapevole alla scelta del corso di studi -dice Giorgio Gosetti, delegato del rettore al diritto allo studio e alle politiche per gli studenti- non è un mero scambio informativo ma un’occasione per illustrare ogni aspetto della vita universitaria”.
Guarda l’intervista a Giorgio Gosetti, delegato del Rettore al diritto allo studio e alle politiche per gli studenti.