Tornano anche quest’anno i corsi di preparazione ai test d’ingresso, lezioni di circa una settimana, organizzate nei mesi estivi e rivolte a tutti gli studenti che dovranno affrontare un test di ammissione.
I corsi, che sono a pagamento e prevedono un numero limitato di posti, partiranno il 22 luglio con il primo turno di Medicina e Odontoiatria. Il 29 luglio inizierà invece la preparazione per Giurisprudenza, Filosofia, Servizio sociale e Scienze psicologiche, mentre per Scienze motorie, Beni culturali, Scienze della comunicazione e i corsi di primo ciclo di Lingue si comincerà il 5 agosto. Chiude il programma il secondo turno di Medicina e Odontoiatria, che partirà il 19 agosto.
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione si trovano sulla pagina dedicata.
Quest’anno saranno organizzati per la prima volta i “corsi zero”, lezioni base sulle principali materie dei test di ammissione. I “corsi zero”, che si svolgeranno tutti tra il 15 e il 20 luglio, prevedono un numero limitato di posti e un costo di 40 euro.
Le lezioni di Biologia, Matematica e Logica e teoria dell’argomentazione si svolgeranno dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13, mentre quelle di Chimica e di Fisica saranno dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18, e solo il sabato dalle 9 alle 13.
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione si trovano sulla pagina dedicata.