Giornata dedicata ai giovani talenti e futuri professionisti dell’innovazione manageriale e della trasformazione digitale, grazie al seminario pratico “Strumenti e metodi quali-quantitativi per decidere il proprio lavoro”, organizzato da Sida group in collaborazione con l’università di Verona. Il 12 giugno, dalle 10.30 alle 13.00, nell’aula verde del dipartimento di Informatica si tratteranno temi relativi alla scelta dell’occupazione nell’ottica dell’innovazione manageriale e della trasformazione digitale.
Per l’occasione saranno presenti speaker d’eccezione, professionisti affermati provenienti da aziende top class: Mattia De Rosa, direttore della divisione cloud & enterprise in Microsoft corporation; Demetrio Migliorati, Innovation head of blockchain in Banca Mediolanum; Giovanni Vignola, Senior manager advisory in ambito It strategy in Kpmg. Il seminario sarà aperto da Roberto Giacobazzi, direttore del dipartimento di Informatica dell’ateneo veronese e tenuto da Antonio Galliano, coordinatore Sida Group.
Attraverso il contributo dei relatori verranno mostrate le potenzialità della trasformazione digitale, le nuove sfide tecnologiche e i profili lavorativi più ricercati dall’industria 4.0. Le tematiche che verranno sollevate sono relative ai megatrend e ai principali ruoli ricercati, ai modelli decisionali per scegliere il giusto ruolo, il giusto settore, la giusta azienda e alla strutturazione del
profilo social atto all’ottenimento dell’occupazione scelta. Data la natura pratica dell’evento sarà richiesto ai partecipanti di ricoprire un ruolo attivo e operativo durante le esercitazioni proposte. Le aziende coinvolte valuteranno i profili che parteciperanno al seminario al fine di determinare proposte di inserimento aziendale in linea con le tematiche trattate.
Per richiedere informazioni e per prenotare la partecipazione al seminario pratico del 12 giugno a Verona, in strada le Grazie 15, scrivere a: a.galliano@sidagroup.com o chiamare il +393316235334.