Torna anche quest’anno il “PhD Day” della Scuola di dottorato di Scienze naturali ed ingegneristiche, nel corso del quale 78 dottorandi avranno l’opportunità di presentare la propria attività di ricerca a colleghi e docenti, in un contesto informale ma scientificamente rigoroso all’insegna dell’interdisciplinarità e dell’internazionalizzazione.
Per la prima volta il PhD Day si svolgerà nel “Computer science park” di Cà Vignal, e si aprirà, il 17 giugno, alle 9, con i saluti della direttrice Gloria Menegaz. Interverranno poi i componenti della commissione scientifica, Alvise Benedetti, docente dell’università Cà Foscari, Davide Sangiorgi, docente dell’università di Bologna, ed Enrico Martinoia, docente dell’università di Zurigo.
Per la Scuola è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, infatti, oltre ad essere un valido strumento di monitoraggio dell’attività di ricerca dei dottorandi, è un momento di reciproca conoscenza da cui spesso nascono scambi scientifico-metodologici tra i dottorandi dei vari corsi. La giornata si concluderà, come di consueto, con la consegna del Best poster award, un premio di 250 euro attribuito dalla commissione scientifica al dottorando di ciascun corso che avrà dato prova di valore scientifico e abilità comunicative.