L’università di Verona non mira solo a formare nuovi laureati, ma da sempre presta costante attenzione anche alla formazione post laurea e alle richieste di aggiornamento professionale che arrivano dai contesti lavorativi.
Per l’anno accademico 2019/2020 l’ateneo propone 66 corsi, di cui 38master e 28 corsi di perfezionamento, che permettono, da una parte, al neolaureato di prepararsi al meglio per entrare nel mondo del lavoro e, dall’altra, ai professionisti di specializzarsi e di rimanere sempre aggiornati nella propria attività.
Accanto ai master e ai corsi di perfezionamento consolidati, si sommano nuove proposte: 11 per i master e 9 per i corsi di perfezionamento. A questa offerta si aggiungeranno i corsi di aggiornamento erogati nel primo e secondo semestre che verranno approvati nei prossimi mesi dalla commissione post laurea con un iter semplificato.
Le proposte formative interessano tutti gli ambiti accademici, dalle scienze giuridiche ed economiche a quelle umanistiche, dalle scienze della vita e della salute a scienze e ingegneria.
Il bando di ammissione ai master e ai corsi di perfezionamento è pubblicato sul sito https://www.univr.it/it/post-laurea mentre il bando di ammissione ai corsi di aggiornamento professionale sarà disponibile da metà luglio.