Per stare al passo con l’universo del digitale, a partire dal prossimo anno accademico verrà inaugurato un curriculum innovativo dedicato alle Digital humanities. Il corso, che trova posto all’interno della laurea in Lingue e letterature per l’editoria e i media digitali, è focalizzato sull’applicazione di tecnologie e metodologie informatiche alle varie discipline umanistiche.
Oltre a una solida formazione in due lingue e letterature straniere, questo percorso fornirà strumenti utili per inserirsi con successo in contesti e attività professionali che richiedono specifiche competenze digitali, come l’editoria multimediale, la progettazione o traduzione di siti web e la gestione di cataloghi di biblioteche. Il corso potrà accogliere un massimo di 50 studenti, che verranno coinvolti in attività sperimentali svolte in nuovi spazi allestiti nel dipartimento di Lingue e letterature straniere.
Chiara Battisti, docente di Letteratura inglese, presenta le caratteristiche del nuovo curriculum nell’intervista video.