Prodotti sostenibili, che fanno bene all’ambiente e all’economia, e il loro utilizzo nella società. Di questi temi ci parla Roberta Capitello, docente di Food and wine marketing del dipartimento di Economia aziendale dell’ateneo scaligero, diretto da Federico Brunetti, nella nuova puntata di Zoom – Obiettivo ricerca.
La ricerca “Verso scelte di consumo di prodotti alimentari sostenibili tra i giovani europei: determinanti, barriere e implicazioni strategiche” coinvolge 16 ricercatori di 5 diversi Paesi europei, tra i quali la Norvegia, la Romania, la Svezia e la Germania. “I prodotti agroalimentari sostenibili fanno parte di una categoria di alimenti che danno non solo benefici ambientali, ma salvaguardano anche equilibri economico-sociali”, evidenzia Capitello.
“Zoom-obiettivo ricerca” è il format video, ideato e curato dall’Area Comunicazione della Direzione Comunicazione e Governance dell’ateneo, per raccontare la ricerca dell’università di Verona. Un viaggio per conoscere il lavoro svolto dai docenti e dai ricercatori e scoprire alcuni dei risultati scientifici raggiunti che possono avere rilevanza nella vita di tutti noi.