Nove “chiacchierate” con ospiti illustri per favorire la discussione scientifica sull’informatica umanistica. Questa la proposta dei “Digital Spritz”, il ciclo di incontri che a partire dal 15 ottobre sarà ospitato al dipartimento di Lingue e letterature straniere dell’ateneo nell’ambito delle attività del Progetto di Eccellenza 2018-2022 del Miur.
Studiosi italiani e internazionali saranno i protagonisti dei nove appuntamenti a cadenza mensile in programma da ottobre a giugno 2020. Obiettivo dell’iniziativa è sviluppare il dibattito scientifico sul tema delle Digital Humanities attraverso la partecipazione attiva del pubblico.
Il primo incontro si terrà martedì 15 ottobre alle 17 in aula T6, al piano terra del dipartimento di Lingue e letterature straniere. Interverrà Franco Moretti, critico letterario e fondatore del Literary Lab dell’università di Stanford, tra i maggiori centri di ricerca nell’ambito dell’informatica umanistica.
Gli appuntamenti successivi manterranno lo stesso orario ma avranno luogo nell’aula Co-working, al primo piano. Per maggiori informazioni sulle date e gli ospiti consultare il programma completo.