Torna “Teatro a rotelle”, iniziativa promossa dall’Unità operativa inclusione e accessibilità per favorire la condivisione e il dialogo tra gli studenti disabili della comunità accademica. Lo spettacolo Il mio nome è Osvaldo andrà in scena martedì 3 dicembre alle 19.30 nell’aula magna del polo Zanotto, in occasione della Giornata mondiale della disabilità. Direzione artistica di Nicoletta Vicentini e Marcello Rossi, con la partecipazione del coro universitario. L’ingresso è libero e aperto al pubblico.
La rappresentazione è una rielaborazione del romanzo “Stranalandia” di Stefano Benni e racconta le avventure di due scienziati, Achilles Kunbertus e Stephen Lupus, naufraghi su un’isola popolata da misteriose creature che li spingono a interrogarsi sulla nostra civiltà. L’adattamento offre al pubblico spunti di riflessione secondo una chiave di lettura divertente.
“Teatro a rotelle” è un’iniziativa aperta a tutti e nata nel 2017 grazie alla volontà e all’impegno dei Servizi alla disabilità e Dsa dell’ateneo in collaborazione con la cooperativa sociale Self Help e con il sostegno di Esu Verona.