Si è conclusa la diciannovesima edizione del concorso organizzato dall’Alvec, l’Associazione laureati in Economia dell’università di Verona, riservato ai neolaureati dell’anno accademico 2018-2019. La vincitrice dell’edizione 2020 è Chiara Sola, laureata in Direzione aziendale, con una tesi dal titolo “Le nuove frontiere del corporate reporting. Analisi empirica sulla qualità̀ dell’integrated reporting in Italia”, con relatrice Silvia Cantele.
Al secondo posto si è classificato Giovanni Righetti, laureato in Economics, con relatore Paolo Pertile, e al terzo posto, ex equo, Eleonora Trentini, laureata in Economia aziendale con relatore Claudio Zoli, ed Edoardo Maffeis, laureato in Banca e finanza con relatore Diego Lubian.
Nelle ultime edizioni del concorso, l’ottimo lavoro dei giovani laureati ha reso sempre più difficile la scelta finale al punto che quest’anno vi è un ex aequo al terzo posto e, oltre agli articoli premiati, la commissione ha segnalato due ulteriori articoli che si sono classificati proprio a ridosso dei primi e ritenuti meritevoli di pubblicazione. Si tratta dei lavori di Federica Paccagnella, laureata in Economia aziendale, con relatrice Paola Signori, e di Carlo Sargenti, laureato in Economics, con relatore Alessandro Bucciol.
Purtroppo, come molte altre attività, a causa dell’eccezionalità del momento che stiamo vivendo, la premiazione ha subito un rinvio al prossimo autunno e si terrà assieme alla premiazione del “Laureato dell’anno” Alvec.