Per essere sempre vicine alle esigenze di studentesse e studenti, le biblioteche di ateneo tornano ad essere aperte con orari estesi. Per alcuni mesi, a causa dell’emergenza legata al Covid-19, il Sistema bibliotecario di ateneo ha dovuto mantenere un orario ridotto per l’accesso alle biblioteche. Da lunedì 7 settembre, invece, le biblioteche Frinzi, Meneghetti e Santa Marta riaprono con i consueti orari.
In Frinzi gli spazi studio saranno aperti dal lunedì alla domenica, dalle 8.30 alle 23.30, mentre i servizi bibliotecari saranno a disposizione dell’utenza istituzionale dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. La Meneghetti sarà aperta, per gli spazi studio, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 23.30, il sabato e la domenica dalle 8.30 alle 20, mentre i servizi bibliotecari saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Infine, la Santa Marta riaprirà gli spazi studio dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30, mentre i servizi bibliotecari rimarranno aperti dalle 9 alle 15.
Gli orari delle biblioteche specialistiche dipartimentali, vengono estesi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15. Restano comunque in vigore tutte le procedure adottate per l’emergenza Covid-19, incluso il possesso della certificazione rilasciata dai relatori di tesi.
Per il momento, l’accesso a tutte le biblioteche di ateneo resta consentito esclusivamente all’utenza istituzionale, cioè a studentesse e studenti, docenti, personale dell’università di Verona e dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata. Permangono tutte le misure igienico sanitarie in atto, come i posti limitati, da prenotare attraverso l’App Affluences e i prestiti di libri consentiti solo su appuntamento. Informazioni costantemente aggiornate alla pagina www.univr.it/biblioteche