Malgrado le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria attuale, l’eccellenza viene sempre premiata. L’iniziativa “Neolaureati dell’anno” organizzata dall’università in collaborazione con l’Alvec, Associazione laureati in economia dell’università di Verona premia studentesse e studenti che hanno terminato gli studi di Economia nell’anno accademico 2018-2019 con 110 e lode e il minor tempo di permanenza in università.
I neodottori che hanno ottenuto il premio a Verona sono stati Michele Bolla, laureato triennale in Economia aziendale con relatore Angelo Bonfanti, Davide Coppola, già vincitore del premio triennale, per il corso magistrale di Economia e legislazione di impresa con relatore Silvano Corbella e Beatrice Spazzali, dottoressa del corso magistrale di Marketing e comunicazione d’impresa con relatore Marco Bellia. Per il corso di laurea triennale in Economia e commercio ha conseguito il premio Chiara Soriolo, con relatore Flavio Pichler. Premiati anche Elisa Terreran, già premiata in precedenza per la triennale e ora laureata magistrale in Banca e finanza, con relatore Alessandro Sommacal e Stefano Benedini, dottore del corso magistrale di Economics con Flavio Pichler come relatore.
Per la sede di Vicenza, Polo scientifico Studi sull’impresa, il riconoscimento è stato conferito a Annapaola Monico e Chiara Sola, rispettivamente laureata triennale in Economia aziendale e dottoressa nel corso di laurea magistrale di Direzione aziendale con i relatori Angelo Zago e Silvia Cantele. Per Economia e commercio sono stati premiati Mirella Santacaterina di Economia e commercio con Roberto Ricciuti come relatore, e Tommaso Povolo per il corso magistrale di International economics and business management con relatore Riccardo Fiorentini.
Il concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi” ha riconosciuto il lavoro di Chiara Sola. Completano il podio Giovanni Righetti, con relatore Paolo Pertile, e a pari merito Eleonora Trentini, con relatore Claudio Zoli, e Edoardo Maffei con Diego Lubian. Quarto posto per Federica Paccagnella che ha avuto Paola Signori come relatrice.
L’iniziativa “Laureato dell’anno”, nata nel 2001 e dal 2014 svolta in collaborazione con l’ateneo, ha come obiettivo quello di dare un riconoscimento agli studenti che si sono distinti nel loro percorso universitario.