Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona Callisto Bravi, sentito il parere del Magnifico Rettore dell’università di Verona Pier Francesco Nocini, ha nominato Giovanni Pizzolo quale direttore scientifico AOUI Verona.
Con l’occasione il Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini e il direttore generale Callisto Bravi ringraziano l’ex direttore scientifico AOUI Verona Giancesare Guidi per l’ attività svolta e per la professionalità espressa durante il suo mandato.
Giovanni Pizzolo ha conseguito la laurea in Medicina e chirurgia per poi specializzarsi in Ematologia ed oncologia all’università di Padova. Fin da giovane medico si è occupato delle malattie del sangue sia in Italia che all’estero. Ha svolto da sempre una intensa attività clinica nella gestione diretta dei pazienti prima e, successivamente e per lungo tempo, come direttore di una squadra di ematologi nella divisione di ematologia del policlinico universitario di Verona. La sua attività scientifica è testimoniata dalle oltre 300 pubblicazioni scientifiche. Intensa l’attività didattica come docente e direttore della Scuola di specialità di Ematologia dell’università di Verona fino al 2014.