Tornano anche quest’anno i Corsi zero e i corsi di preparazione ai test d’ingresso, lezioni organizzate nei mesi estivi e rivolte alle studentesse e agli studenti che dovranno affrontare un test per l’ammissione ad un corso ad accesso programmato dall’università di Verona o a livello nazionale.
Le lezioni, che si svolgeranno online e che non prevedono un numero limitato di posti, partiranno il 19 luglio con i corsi zero di Biologia, Fisica, Logica e ragionamento e Matematica. Si prosegue il 2 agosto con il corso zero di Chimica e con i corsi di preparazione per Economia, Lingue, Scienze della comunicazione, Scienze del servizio sociale, Scienze dell’educazione, Scienze psicologiche per la formazione e Scienze e tecnologie viticolo ed enologiche. A chiudere il ciclo formativo, dal 16 agosto, prenderanno il via i corsi di Scienze delle attività motorie e sportive, Scienze della formazione primaria e Medicina e Odontoiatria (corso valido anche come preparazione al test per le professioni sanitarie).
Le iscrizioni ai corsi di preparazione sono attive dall’8 giugno.
I corsi avranno, ciascuno, la durata di 60 ore e prevedranno tutti una simulazione finale, che si svolgerà sempre online. Il costo è di 60 euro per i Corsi zero e per i Corsi di preparazione ai test della programmazione locale e 80 euro per i Corsi di preparazione ai test programmati a livello nazionale. Inoltre, le studentesse e gli studenti partecipanti potranno usufruire anche delle registrazioni delle lezioni che saranno disponibili fino al 15 settembre 2021.
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione si trovano sulla pagina dedicata.