Nell’ambito del bando regionale 2019 “Innovazione e ricerca per un Veneto più competitivo”, l’università di Verona organizza una giornata dedicata ai Living Labs del progetto 1695-0020-1463-2019 del Fondo sociale europeo. L’evento si terrà online, giovedì 28 ottobre dalle 9 alle 18.
L’appuntamento virtuale, organizzato dall’ateneo scaligero in collaborazione con l’università Ca’ Foscari di Venezia, sarà diviso in due parti nelle quali si alterneranno i responsabili dei progetti di ricerca di entrambi gli atenei. Alle 9 Adolfo Speghini, docente di Chimica generale e inorganica nel dipartimento di Biotecnologie dell’università di Verona, assieme al ricercatore Ferdinando Bassato, esporrà il proprio lavoro e i risultati della ricerca riguardante la sintesi dei materiali e l’incorporazione in tessuti polimerici. A seguire, vi sarà la presentazione dello studio sulla caratterizzazione chimico-fisica dei materiali e test di schermaggio in laboratorio realizzato da Pietro Riello, docente di Chimica fisica nell’ateneo veneziano, con il contributo del ricercatore Marco Lecca.
L’evento è rivolto a tutti gli interessati e sarà possibile partecipare ai Living Labs solamente compilando il form di iscrizione presente al seguente link.
In allegato la locandina con le varie sessioni zoom
Photocredits: Adobe Stock