Se anche voi avete sognato ad occhi aperti leggendo la prima puntata del viaggio di Nicolò, laureato in Economia aziendale, non potete perdervi i nuovi aggiornamenti della sua avventura raccontati a People of Univr.
Come ricorderete, Nicolò è partito da Vicenza il 9 agosto 2020, senza farsi scoraggiare dalla difficile situazione legata alla pandemia, con in testa un obiettivo: 35 mila chilometri, attraverso quattro continenti, per quattro anni. Questo è quello che lui chiama “il viaggio da casa a casa”: il giro del mondo a piedi. Il progetto si chiama PieRoad, ovvero “Pie” dal piede del dialetto veneto e “Road” la strada internazionale che percorre.
Se un viaggio di questa lunghezza potrebbe farci pensare ad una corsa contro il tempo, questo non è quello che racconta Nicolò: “La lentezza è stata la chiave per scoprire le persone che hanno arricchito questo viaggio, rendendolo un’esperienza ricca di insegnamenti e ricordi piuttosto che una guida turistica dei posti più belli dell’Ecuador”.
La sua esperienza è raccontata nella nuova puntata di People of Univr, il blog d’ateneo che raccoglie le esperienze della comunità studentesca. Scopri le altre storie sul sito e sul profilo Instagram del blog.