Con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’attività scientifica e di ricerca di studenti e studentesse, laureandi e laureati, la Camera Avvocati Immigrazionisti del Triveneto ,Cait, assegna un premio di laurea ad autrici e autori che hanno prodotto e discusso tesi nell’ambito del Diritto dell’immigrazione.
Il bando, che ha scadenza il 31 marzo, si rivolge a laureate e laureati delle classi di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza o biennale magistrale delle classi di laurea delle Scienze giuridiche, negli anni accademici 2019/2020, 2020/2021 con una votazione finale non inferiore a 100/110 nelle università di: Padova, Verona, Trieste, Udine e Trento. I lavori premiati, uno per ogni università, per un totale di cinque premi di laurea, si aggiudicheranno un premio di 1000 euro. Qualora non pervenissero domande di laureati di una o più delle università menzionate, la commissione potrà assegnare più di un premio a laureati nella stessa università.
Per partecipare al bando i candidati e le candidate dovranno inviare una copia della tesi, il curriculum e una copia del documento di identità, il tutto in formato pdf, all’indirizzo di posta elettronica formazione@cait.pro, entro il termine della domanda di partecipazione (di cui è possibile trovare un fac-simile sul sito Cait.pro).
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare anche la locandina.
Photo credits: Adobe Stock