#AnnarosaPoli100, una vita per la letteratura. E’ il titolo della mostra dedicata alla professoressa Poli, scomparsa nel 2016, allestita nei locali della biblioteca Arturo Frinzi, e visitabile fino al 29 marzo, dalle 8.30 alle 23.30.
La mostra nasce come omaggio all’attività didattica, di ricerca e all’impegno culturale e sociale di Annarosa Poli, docente emerito dell’università di Verona, Commandeur dans l’Ordre des palmes académiques e Officier de l’ordre national du mérite della Repubblica francese e Commendatore al merito della Repubblica italiana e, inoltre, fondatrice e presidente del Crier, Centro di Ricerca Interdipartimentale sull’Europa Romantica, uno dei centri di ricerca di eccellenza dell’università di Verona.
L’esposizione è stata realizzata grazie all’impegno di Laura Colombo, docente di Letteratura francese all’università di Verona e di Alessia Parolotto, bibliotecaria dell’università di Verona, con il patrocinio della Fondazione Annarosa Poli George Sand e il mondo, del Crier e dell’Association Universitaire Francophone di Verona.
Il dipartimento di Lingue e Letterature straniere e la biblioteca Frinzi intendono celebrare, in occasione del centesimo anniversario dalla sua nascita, la figura di Annarosa Poli, con un’esposizione che accoglie una selezione dei numerosissimi documenti che hanno accompagnato la vita di una docente che ha dato molto all’università di Verona.
L’ingresso è consentito con mascherina e green pass rafforzato. Per ulteriori informazioni consultare la locandina