Tewabe Chekole Workneh, etiope, assegnista di ricerca nel 2020 e poi dottorando del dipartimento di Informatica, ha scelto l’università di Verona per completare il suo percorso di studi. Ma la volontà di continuare la sua formazione all’ateneo scaligero non riguarda solo il conseguimento di un titolo accademico di valore: sono le persone incontrate, l’alto grado di integrazione riscontrato e la possibilità di interagire e collaborare con studentesse e studenti da ogni parte del mondo ad averlo guidato in questa scelta.
“Il tempo che trascorro all’università di Verona – racconta Tewabe – è stato per me prezioso e pieno di bei ricordi. Essendo quasi alla fine del mio percorso, sento di dover ringraziare il mio mentore, Matteo Cristani, per la sua guida e il suo supporto incrollabile e Andres Maldonado de’ Gàbriel dell’International Students Unions per la sua immensa disponibilità verso noi studenti internazionali”.
Nella sua tesi di dottorato, Tewabe sta lavorando sull’idea della conformità dei processi aziendali con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impronta di carbonio, il cui concetto si basa sulla definizione delle priorità delle regole.
La sua esperienza è raccontata nella nuova puntata di People of Univr, il blog d’ateneo che raccoglie le esperienze della comunità studentesca. Scopri le altre storie sul sito e sul profilo Instagram del blog.