Pensi ci sia necessità di cambiamento? Sei un’appassionata o appassionato di politica e hai voglia di metterti in gioco? Vuoi far sentire la tua voce? Candidati alle elezioni studentesche per il prossimo biennio accademico!
Hai l’occasione di portare la voce di tutto il corpo studentesco nei vari livelli organizzativi dell’Ateneo. Pianifica la tua idea di cambiamento e candida la tua lista entro le 14 di lunedì 17 ottobre.
Le liste
Le liste di candidate e candidati, contraddistinte da una denominazione o sigla, potranno essere presentate online accedendo ad apposito link reperibile all’interno dell’applicativo Esse3 a partire da martedì 20 settembre. Il rappresentante ufficiale di ciascuna lista è il primo presentatore, che effettua e riceve le comunicazioni e gli atti previsti dal regolamento per conto della lista.
Alle candidature possono partecipare studenti, dottorandi e specializzandi, eletti per non più di due volte consecutive, regolarmente iscritti, per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso, che godano dei diritti politici. I rappresentanti eletti durano in carica due anni accademici.
È possibile sottoscrivere le liste accedendo ad Esse3.
All’esito delle votazioni verranno elette le rappresentanze all’interno di:
· Consiglio di Amministrazione
· Senato accademico
· Consiglio degli studenti
· Comitato che sovrintende agli indirizzi di gestione degli impianti sportivi ed ai programmi di sviluppo delle relative attività
· Consigli di Dipartimento
· Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia
· Collegi Didattici
Le votazioni si svolgeranno online dalle 9 di lunedì 14 novembre alle 14 di mercoledì 16 novembre. Durante queste giornate sarà pubblicato un link in MyUnivr per poter esprimere la propria preferenza. Per tutte le informazioni e istruzioni sulla procedura elettorale consultare la pagina web.