Si è tenuta venerdì 30 settembre, nell’Aula Vaona del dipartimento di Scienze economiche del Polo Santa Marta, la cerimonia di consegna del “Premio Vaona edizione 2021-2022” a Sarah Zaccagni, ricercatrice al dipartimento di Economia dell’università di Copenaghen. A premiare la vincitrice è stato il componente del consiglio di dipartimento e docente di Scienza delle Finanze, Claudio Zoli.
Nel corso della cerimonia sono intervenuti Alberto Vaona, fratello maggiore del docente scomparso prematuramente e alla cui memoria è dedicato il Premio, e il professor Emanuele Bracco, docente di Economia politica, in qualità di presidente della commissione giudicatrice per l’assegnazione del riconoscimento.
Gli argomenti di ricerca del progetto di Zaccagni, intitolato “Essay on Economics of Health and Education”, rientravano nell’ambito dell’economia sanitaria e dell’economia dell’educazione.
“Sono onorata di ricevere questo riconoscimento – ha dichiarato Zaccagni – e spero di poter continuare a fare ricerca al termine del mio percorso di post-dottorato, sperando di contribuire a ottenere risultati rilevanti in ambito scientifico ed economico e poter così onorare anche la memoria del docente”.