Fino al 14 novembre sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in “Farmacovigilanza, Farmacoepidemiologia, Farmacoeconomia e Real World Evidence”, diretto da Gianluca Trifirò, docente di Farmacologia all’università di Verona.
In questa edizione sono disponibili 80 posti e verranno offerti due distinti percorsi didattici: “Farmacovigilanza e discipline regolatorie del farmaco” e “Farmacoepidemiologia, Farmacosorveglianza, Farmacoeconomia e analisi di Real World Data”. Le lezioni si svolgeranno sia in presenza sia online tra febbraio e giugno del prossimo anno.
Il Master, le cui edizioni sono già a quota 15, nasce dall’esigenza di formare neolaureati e professionisti che operano nel mondo del farmaco, pubblico e privato, e nell’analisi di dati reali, utili a generare evidenze su modalità d’uso, sicurezza ed efficacia di farmaci e vaccini.
Ecco alcuni numeri che confermano il successo del Master: nelle edizioni finora completate sono giunte 1.183 domande di ammissione, 547 studenti hanno partecipato al Master (di cui 80 lo scorso anno) e di questi il 93% svolge attualmente un’occupazione inerente allo stesso. Inoltre, 117 enti tra aziende farmaceutiche, centri di ricerca, istituzioni pubbliche e società di servizi hanno stipulato convenzioni per lo svolgimento di stage.
Da quest’anno è possibile iscriversi a singoli moduli in alternativa al master in toto, come da prospetto https://drive.google.com/file/d/11Kdg3FooPLqtaQlCkXVrPLk8dEUQYhjm/view?usp=sharing